Il mix perfetto tra Space Invaders e Pokémon
Lo studio Spirit Bomb ci invita nuovamente a partecipare a una avventura di collezionismo di mostri, seppur girando tutto quanto di 180°: qui, infatti, i combattimenti si svolgeranno in cielo. Questo gioco di navi e spari è, in realtà, molto più simile a un gioco di marziani in versione moderna e con tantissimi mostriciattoli adorabili che ci aiuteranno a sconfiggere i nemici. I personaggi poi sono davvero tenerissimi!
Marziani e mostriciattoli collezionabili nello stesso gioco
Se hai giocato all'ormai leggendario Pop'n TwinBee, il gioco ti ricorderà vagamente le fantastiche partite di Super Nintendo; e questo dà solo delle buone notizie per Sky Champ.
Quando credevamo di aver visto tutto sui mostri collezionabili, ecco che un altro gioco è pronto a sorprenderci. Stavolta, però, il titolo in questione rompe tutti gli schemi, dato che presenta una prospettiva totalmente nuova e originale. Si tratta di uno shoot-em up galattico in stile classico... se non fosse che qui dovremo collezionare teneri e feroci mostriciattoli (chiamati Okimon e Pettomon, da non confondere con Pokémon e Digimon) che ci aiuteranno a compiere la nostra missione.
Partecipa al gioco come protagonista trasformandoti in un allenatore di mostri con Okimon e Pettomon leggendari.
Nel gioco controlleremo un mostro volante che cavalcheremo per sparare a tutti i nemici che compariranno sullo schermo. Il nostro obiettivo sarà distruggere tutti i nostri rivali fino a che non arriveremo a combattere e farci valere contro il boss del livello.
Per giocare, ci limiteremo a muovere il nostro mostro sullo schermo per attaccare e schivare i colpi dei nemici, dato che il fuoco sarà automatico. Analogamente, potremo contare sull'aiuto di power-up e strumenti che aumenteranno la nostra letalità e trasformeranno lo schermo in un horror vacui di esplosioni e pallottole.
Le partite si svolgeranno con una visuale aerea dall'alto che ci lasceranno in bocca il sapore dolce delle partite degli arcade più classici. Tuttavia, il tratto caratteristico del gioco è la possibilità di reclutare creature volanti e farle evolvere, proprio come se fossero Pokémon.
Dal punto di vista tecnico, il gioco si rivela davvero eccellente, vantando una grafica straordinaria e una colonna sonora molto divertente. Torna a collezionare mostri da una prospettiva completamente nuova.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni